Oasi WWF Policoro - Turismo Sostenibile

Riserva regionale bosco Pantano

Turismo Sostenibile

mag 26

Mare, bosco e fiume sono gli ambienti dove praticherete la vela, la canoa, il tiro con l’arco e la mountain bike. Con simpatici veterinari soccorrerete vere tartarughe marine e piccoli animali selvatici. Nel bosco scoprirete gli antichi sentieri dei briganti.

lezione di tiro con l'arco

La tua vacanza, tra bosco, briganti e l’azzurro mare dei greci. All’interno della Riserva Regionale Bosco Pantano praticherete, con bravi naturalisti, piccole attività pratiche di conservazione, tranquille passeggiate attraverso i diversi ambienti naturali. A fianco dei veterinari del Centro Recupero Animali Selvatici assisterete alla cura delle tartarughe marine e di tanti piccoli amici animali. Piacevoli giochi, attività come vela, canoa, tiro con l’arco, allegre passeggiate in bicicletta lungo le ombreggiate piste ciclabili nel bosco, completano il divertimento.

Retroduna panoramica

Il campo si svolge presso la Riserva Naturale Bosco Pantano nel comune di Policoro (MT). L’area della Riserva, ultimo bosco di pianura dell’Italia meridionale, presenta varie tipologie di ambienti, marino, dunale, di macchia, fluviale e boschivo. Con numerose rarità vegetali e faunistiche, l’area è un ricco contenitore di biodiversità. Il Centro Visite della Riserva è dotato anche di un Centro Recupero Animali Selvatici, di un maneggio e di un piccolo villaggio, sulla spiaggia, composto da casette in legno e grandi tende, con blocco servizi, in cui alloggeranno i ragazzi.

Offerte vacanze dell Oasi WWF Policoro -Herakleia

Tutti i contenuti sono © Oasi WWF Policoro é vietata la riproduzione senza autorizzazione.
copyright 2007-2010 Soc. POLIEION s.a.s. - Via Sofocle, 23 - 75025 - Policoro (MT)
P.IVA e CF: 00674330774

realizzazione e ottimizzazione SEO: sabatia