Nella giornata di domenica 9 novembre l’ Oasi WWF Bosco Pantano di Policoro - Herakleia ha ospitato i membri della Società Erpetologica di Puglia e Basilicata e l’ associazione Terre del Mediterraneo di Bari-  Istituto per la Documentazione per l’Ambiente.

L'incontro ha visto appassionati, esperti e curiosi appartenenti alle associazioni immergersi nelle peculiarità che offrono i sentieri della Riserva, affrontando tematiche importanti di conservazione e tutela, accompagnati da una splendida giornata di sole, che ha condotto gli ospiti poi al C.R.A.S. vera attrattiva della giornata.

L'occasione è stata infatti un'importante vialibera alle attività di collaborazione fra il Centro Policorese e le altre associazioni territoriali e non, tanto da premiare il C.R.A.S. e i suoi operatori con la donazione di una pompa di calore per la stabulazione delle Tartarughe Marine anche nella stagione invernale.

Il Responabile Antonio Colucci e i collaboratori dell'Oasi hanno voluto poi ripagare il gesto delle due associazioni donatrici consegnando al presidente delle Terre del Mediterraneo e al Responsabile della Società erpetologica di Puglia una targa ciascuno in memoria della piacevole giornata trascorsa insieme.