Nel mondo in cui viviamo, un po’ troppo crudele per i nostri bambini, a volte si dipinge dei colori dell’ arcobaleno grazie a piccoli gesti d’ amore che possono fare di un bambino... un piccolo eroe.

La storia che vi vogliamo raccontare è quella di Alessandro M., un bambino dell’ età di 8 anni, che oltre a divertirsi e a giocare come tutti i bambini della sua età, ha un amore innato per la natura e per tutti gli animali.

Alessandro vive a Milano con i suoi genitori, ma nelle festività scende a trovare i nonni che vivono nella città di Policoro.

Già lo scorso anno il piccolo era venuto a visitare l’ OASI WWF DEL BOSCO PANTANO di POLICORO-HERAKLEIA, pieno di curiosità e di tanta voglia di scoprire, tanto da ricoprire i nostri biologi e veterinari di mille domande che lo avvicinavano sempre di più a quel meraviglioso mondo che a lui tanto piace.

Ha scoperto un bosco incantato dove vivono tanti animali e il Centro Recupero Animali Selvatici Provinciale dove vengono recuperati e curati gli animali selvatici, ma dove a differenza degli zoo, gli animali non rimangono chiusi dietro a 4 sbarre, ma …. vengono LIBERATI!

Così il piccolo Alessandro dopo qualche mese, è tornato a farci visita, e non indovinereste mai il grande gesto d’ amore compiuto dal nostro eroe: ha voluto devolvere i soldi ricevuti per il suo compleanno alla nostra oasi, con grande stupore da parte del personale dell’ oasi.

Oggi domenica 2 novembre 2014, Alessandro è tornato nuovamente a trovare i nonni a Policoro, è venuto a trovarci e ancora una volta ha voluto devolvere il regalo del suo compleanno alla nostra oasi aggiungendo una piccola somma raccolta da lui stesso.

L’ emozione provata dal personale dell’ oasi, al ripresentarsi di questo gesto, è stata enorme.

Alessandro, il nostro piccolo ometto, leggendo l’ imbarazzo e l’ emozione sui volti di Gianluca, Erika e Francesca, li ha salutati con un forte abbraccio con la promessa di ritornare presto!

E ancora…….

                                         GRAZIE DI CUORE ALESSANDRO!