Alessandro ha 7 anni e viene da Milano, già viene dall'altro capo dello Stivale per portare a termine "la sua personale Missione".
Alcuni giorni fa HA FESTEGGIATO il suo COMPLEANNO e Alessandro, in piena autonomia (vi ripeto ha 7 anni) ha chiesto ai suoi amici della classe II B della Scuola Civica di via San Giusto di Milano un regalo particolare. Non ha voluto un bel giocattolo o un cellulare nuovo, ma ha proposto di raccogliere i soldini destinati all'acquisto del suo regalo per DONARLI al Centro Recupero Animali Selvatici del WWF di Policoro. Così si è fatto e Alessandro oggi è arrivato al Centro Visite del WWF ed ha consegnato personalmente al personale veterinario il regalo dei suoi compagni e il disegno che vi pubblico di seguito.
Alessandro oggi ci ha entusiasmato, si è divertito tanto ed ha commosso tutti con il suo gesto.
OGGI SI E' MANIFESTATO UN PICCOLO/GRANDE e GENUINO MIRACOLO ITALIANO.
Un bambino e la sua famiglia hanno portato con loro,quest'estate, un messaggio dall'altra parte dell'Italia, lo hanno trasferito ad un pubblico di bambini dalla disarmante sensibilità ed oggi noi siamo testimoni del fatto che IL MONDO CAMBIERA' perchè AFFIDATO, di fatto, a generazioni che hanno già tanto da insegnarci. BISOGNA SOLO FERMARSI AD ASCOLTARLI.
LO STAFF DEL WWF DI POLICORO VORREBBE RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE SI SONO MESSI IN PRIMA LINEA CON UN GESTO COSI' NOBILE MA CONCRETO ALLO STESSO MOMENTO.
RINGRAZIAMO QUEI MERAVIGLIOSI BAMBINI E I LORO GENITORI, ALESSANDRO E LA SUA FAMIGLIA PER AVER CREDUTO IN NOI ED IN QUELLO CHE FACCIAMO. PER NOI VALE MOLTO!
RINGRAZIAMO I DOCENTI DI QUESTI RAGAZZI CHE STANNO COLTIVANDO BENE MENTI SEMPRE PIU' CURIOSE E STIMOLANTI.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI SOSTENGONO

LO STAFF WWF DI POLICORO