Continuano gli appuntamenti di settembre all'Oasi WWF di Policoro, sempre più attiva anche a fine stagione estiva.

Questa volta però gli ospiti sono venuti accompagnati dai rispettivi cavalli.

Infatti nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Settembre il Centro Ippico dell’Oasi WWF Policoro-Herakleia ha ospitato oltre 40 cavalieri con i loro destrieri, esemplari delle migliori razze equine.

Frisoni, Paints e Quarters per citarne qualcuna, tutti bellissimi e giovanissimi. Tra di loro anche qualche Stallone, a far da capofila ad un branco eterogeneo.

Provenienti da Matera e Gravina, i cavalieri accompagnati insieme alle loro famiglie si sono radunati all’Oasi già nella mattinata di Sabato, per poi affidare i loro campioni alle amorevoli cure del Responsabile delle attività equestri dell’Oasi, Romeo Heres, il quale entusiasta ha accolto tutti i partecipanti nel migliore dei modi.

Festa e risate hanno accompagnato gli ospiti dell’Oasi fino alla giornata di Domenica nella quale insieme a Daniela Guida, Guida Equestre policorese, hanno attraversato i sentieri che costeggiano la Riserva Regionale, terminando il loro tragitto in una splendida galoppata verso mare.

Non poteva mancare il pranzo domenicale che ha visto tutti i partecipanti sedere assieme, circondati dalla Natura padrona del Territorio, completando un week-end all’insegna delle passioni, della natura e del gusto.

Entusiasti dell’Evento, i collaboratori dell’Oasi e il loro Responsabile Antonio Colucci hanno salutato tutti gli ospiti con l’augurio di ripetere l’esperienza anche la stagione futura.