Si conclude ufficialmente oggi la Settimana UNESCO DESS e le iniziative promosse dal CEA WWF di Policoro nella rassegna "S8Bosco", 8 punti per la sostenibilità.
Uno degli otto punti è stato "S8 i banchi di scuola", una proposta rivolta agli istituti scolastici partecipanti e tesa a risvegliare l'animo puro e critico dei ragazzi in una sorta di denuncia contro l'insostenibilità delle generazioni presenti.
Oggi siamo stati nella scuola Media "Lorenzo Milani" per premiare 3 ragazze critiche e al contempo molto sensibili che, in occasione della settimana Unesco DESS, hanno voluto dare il loro contributo esponendo le proprie idee attraverso le frasi di un tema.
Amina, Elsa e Rosaria, della IIIA dell'Istituto Comprensivo "L.Milani " di Policoro, hanno saputo affrontare la tematica con la determinazione di chi sa che oggi non c'è più spazio per l'incoscienza: domani è troppo tardi!!.
Vogliamo mostrarvi il tema di Amina, vincitrice del concorso, semplice critica verso l'irresponsabilità e la disattenzione dell' "Uomo Moderno".